sociale

Nuovo numero di "Usl Umbria 2 inForma", il periodico di informazione dell'Azienda Sanitaria

mercoledì 11 aprile 2018
Nuovo numero di "Usl Umbria 2 inForma", il periodico di informazione dell'Azienda Sanitaria

In uscita il nuovo numero del periodico on line di informazione sanitaria “Usl Umbria 2 inForma”, giunto al quinto numero e consultabile gratuitamente nella home page del sito web istituzionale dell’Azienda Sanitaria al link.

In primo piano le news dai servizi sanitari aziendali: la nuova App dell'Azienda Usl Umbria 2, le importanti donazioni per la pediatria dell’Ospedale di Orvieto, il piano di riordino dell'area medica e della neurologia dell’ospedale di Foligno con l'apertura della stroke unit, il riconoscimento internazionale per i ragazzi dei centri diurni di Terni di ritorno dalla Germania dove hanno partecipato, in rappresentanza del nostro Paese, al festival Internazionale di Teatro Integrato, un intervento di alta complessità eseguito dallo staff di urologia del “San Giovanni Battista” diretto dal dottor Mearini.

Nella pagina dedicata a Salute & Benessere: l’Umbria in sicurezza con il 95% di copertura vaccinale, il sistema di sorveglianza “Passi” compie dieci anni e la prossima attivazione in Umbria della carta d'identità della salute. Questa iniziativa editoriale, fortemente voluta dalla direzione dell’Azienda Usl Umbria 2 e realizzata dall’Area Comunicazione e Relazioni Esterne, intende promuovere un canale informativo al servizio dei cittadini secondo un’idea della salute che veda l’opinione pubblica informata, consapevole e quindi protagonista delle scelte che riguardano la propria salute e il proprio benessere.

L’obiettivo è di offrire un contributo per avvicinare la sanità pubblica e i servizi sanitari ed assistenziali, garantiti quotidianamente da migliaia di professionisti della salute, ai 400 mila cittadini che risiedono nei territori di Terni, Foligno, Spoleto, Narni, Amelia, Orvieto e della Valnerina; favorire e semplificare l’accesso ai servizi, promuovere il benessere e gli stili di vita sani attraverso le campagne di prevenzione, far conoscere e valorizzare attività, progetti ed iniziative aziendali. La redazione è aperta al contributo, alle idee, alle proposte, alla voce di cittadini e associazioni per rendere più ricco ed utile questo progetto editoriale. Basta inviare una email a: informa@uslumbria2.it

Fonte: Azienda Sanitaria Usl Umbria 2