sociale

"Tetelestai", oltre 140 fedeli per tre giorni di preghiera con la Fraternità Vocazionista

martedì 13 marzo 2018
"Tetelestai", oltre 140 fedeli per tre giorni di preghiera con la Fraternità Vocazionista

"Tetelestai". Un evento unico, quello che da venerdì 9 a domenica 11 marzo ha richiamato presso l'Oratorio Parrocchiale di SS. Maria Ausiliatrice di Amelia, oltre 140 persone provenienti da Napoli, Roma, Terni, Amelia, Guardea e tutto il comprensorio umbro. Il gruppo è stato guidato da padre Mauro, parroco di San Francesco in Amelia e San Nicola in Macchie, Suor Giovanna, Suor Sonia, Suor Maria Cristina, frate Agostino e frate Gennaro.



Tre giorni, quelli vissuti nei locali di Via Nocicchia, scanditi dalla preghiera, dai canti e dalle catechesi sulla Bibbia. "Un vero insegnamento - sottolineano i partecipanti - sugli ultimi quattro giorni di vita terrena di Gesù tratto dal libro della gloria dal vangelo di Giovanni. Numerosi i momenti di allegria, con recite, canti e danze preparate dai fedeli.

Tre giorni che hanno colto nel segno di ognuno al senso della vita, del peccato, delle verità e del rinascere a nuova vita. Tutti sono stati coinvolti come in una grande famiglia guidati dalla fraternità vocazionista a cui va un applauso e un abbraccio forte. Grazie a tutti i volontari intervenuti in ogni ambito per rendere tutto al meglio dai pranzi, cene e organizzazione impeccabile. Chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore, lo salverà dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati. Grazie dal profondo del nostro cuore".