sociale

Asl 2, i sindacati dei pensionati chiedono il rispetto degli impegni presi

lunedì 16 ottobre 2017
Asl 2, i sindacati dei pensionati chiedono il rispetto degli impegni presi

Le Organizzazioni Sindacali dei Pensionati di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil dei territori che fanno parte della Asl Umbria 2 (Terni, Foligno, Spoleto, Narni-Amelia, Orvieto e Valnerina) denunciano il continuo rinvio di un incontro risolutore con il direttore generale Imolo Fiaschini, in merito alle tematiche relative alle strutture ed ai servizi sanitari, dedicati agli anziani, dislocati nelle zone di competenza.

"Dopo alcune riunioni, l'ultima a metà giugno a Spoleto - affermano in una nota congiunta - il direttore generale si prendeva l'impegno di stilare un documento riassuntivo degli incontri precedenti, addirittura con l'input di calendarizzare da subito dei confronti da tenersi nei singoli Distretti della Asl 2. Di tutti quegli impegni, però, ad oggi non sembra esserci traccia. Da quella data non si riesce ad avere più notizie.

Eppure leggiamo continuamente di esternazioni, inaugurazioni e tanto altro. Purtroppo non si trova il tempo necessario per affrontare le problematiche degli anziani. Forse si pensa che dialogare con chi rappresenta decine di migliaia di pensionati e pensionate sia tempo sprecato? Ricoprire una carica pubblica comporta anche rapportarsi con le istanze sociali. Dialogare e portare a sintesi i problemi delle persone, in particolare di quelle anziane, pensiamo debba far parte della “mission” di chi gestisce la struttura sanitaria di un vasto territorio".