sociale

Il Cesvol punta sulla progettazione partecipata e incontra le associazioni

martedì 19 settembre 2017
Il Cesvol punta sulla progettazione partecipata e incontra le associazioni

Dopo gli incontri estivi organizzati a Terni, Orvieto, Amelia e Narni, che hanno dato il via ad un percorso innovativo di progettazione partecipata, il Cesvol della provincia di Terni torna ad incontrare le associazioni per cogliere i bisogni e nuovi spunti operativi. Lo fa giovedì 21 settembre, alle 17, nella sede del Csv di Amelia, e lunedì 25 settembre, sempre alle 17, nella sede del Csv di Terni, al Polis di Cospea.

L’obiettivo del percorso è proporre vere e proprie alleanze per le comunità per le quali realizzare percorsi di progettazione sociale collegati al contesto, finalizzati a far maturare nelle associazioni la loro funzione di attori sociali capaci di individuare una serie di obiettivi di sviluppo, proporre e selezionare i propri progetti di intervento e concordare un insieme di misure utili a facilitare e sostenere la realizzazione dei progetti.

I due incontri saranno l’occasione per presentare il corso di formazione organizzato dal Cesvol su “Progettare in Europa - Finanziamenti europei: caratteristiche, tecniche e procedure di partecipazione”. Il corso inizierà giovedì 12 ottobre e proporrà 12 lezioni che si terranno ogni martedì e giovedì fino al 21 novembre.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

www.cesvol.it