sociale

Tordimonte celebra la Festa della Madonna del Buon Cammino

venerdì 8 settembre 2017
Tordimonte celebra la Festa della Madonna del Buon Cammino

"Riprendiamo il cammino ordinario della nostra Comunità ponendoci sotto la protezione della Madonna del Buon Cammino, invochiamo Maria affinchè ci aiuti ad affidare a Dio tutta la nostra vita con le sue gioie e i suoi travagli. Ella che ha sempre creduto e sperato ci sia accanto e ci sostenga con la sua mano materna". Questo, il messaggio di don Stefano Puri, parroco di Orvieto Scalo in occazione della Festa della Madonna del Buon Cammino.

Al lavoro, uomini e donne della Parrocchia di Orvieto Scalo e del Centro Pastorale di Tordimonte. L'appuntamento si rinnova domenica 10 settembre alle 9 dal bivio per Tordimonte con la tradizionale camminata. Alle 11 dalla chiesa del castello, inizio della processione verso il Santuario di Tordimonte e celebrazione della messa. Nel pomeriggio, alle 17 il rosario e la funzione conclusiva.

Il programma civile si apre invece già sabato 9 settembre alle 20.30 con la serata danzante in compagnia di Samuele Biribicchi. Domenica 10 settembre alle 18, il pomeriggio musicale è allietato da Argento Vivo, protagonista anche della serata, e alle 19.30 pasta e panini con specialità alla brace. Durante la festa, il Comitato offrirà biscotti e vino.

 

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.