sociale

Le “Ostetriche della Tuscia” partecipano a “Di Tuscia un po’”

giovedì 17 agosto 2017
Le “Ostetriche della Tuscia” partecipano a “Di Tuscia un po’”

Dal 17 al 20 Agosto a Bolsena si svolgerà "DI TUSCIA UN PO'", una fiera di prodotti agroalimentari con circa 40 stand dedicati ai prodotti tipici. Il legame con l’agricoltura e lo stile di vita naturale è il filo conduttore della mostra-mercato, che continuerà a promuovere i concetti della filiera corta, della genuinità e salubrità delle materie prime, dei prodotti a chilometri zero. 

Le "OSTETRICHE DELLA TUSCIA", in sintonia con queste finalità, hanno deciso di essere presenti alla manifestazione per diffondere la cultura e la pratica dell'ostetricia e per sottolineare la correlazione tra salute, stile di vita e rispetto dei tempi della natura.

Oltre alla presenza di uno stand informativo per tutta la durata della manifestazione, saranno attivati 4 LABORATORI GRATUITI sulle seguenti tematiche:

17 Agosto ore 18 "Alimentazione, come ascoltare il corpo durante i nove mesi" condotto dall'ostetrica Sonia Di Pascali;

18 Agosto ore 18 "Parto...ma resto a casa: l'ambiente per un parto "sostenibile" condotto dall'ostetrica Rosa Perazzola;

19 Agosto ore 18 "Allattamento al seno, naturale, sostenibile a KM 0 e...salute presente e futura" condotto dall'ostetrica e consulente IBCLC Ornella Fantini;

20 Agosto ore 18 "SvezziAMOlo naturalmente. Le basi per un'alimentazione sana e di qualità dopo i 6 mesi" condotto dall'ostetrica Marta Dottarelli.

Tutti i laboratori avranno la durata di un'ora e si terranno nello "SPAZIO BENESSERE" del festival nel rione "SOTTO SANTE"