sociale

La solidarietà del Vespa Club Orvieto arriva a Norcia

mercoledì 31 maggio 2017
La solidarietà del Vespa Club Orvieto arriva a Norcia

Domenica 21 maggio una delegazione del Vespa Club Orvieto si è recata a Norcia per portare i fondi raccolti nell’arco di qualche mese a favore dei terremotati. La sensibilità dopo la forte scossa del 30 ottobre 2016, giorno in cui la città di Norcia è stata devastata, ha smosso la solidarietà di tutti i soci del Club nell’avviare una raccolta fondi per aiutare chi non aveva più niente e quindi chi dovrà ripartire dal nulla.

"La raccolta - riferiscono dal Club - è stata ampliata a tutta la popolazione e per sensibilizzare tutti il Vespa Club Orvieto aveva realizzato un’ urna sigillata ermeticamente che portava ad ogni manifestazione a cui prendeva parte. Con il passare dei mesi il 'gruzzoletto' iniziava ad essere consistente ed all'apertura dell'urna il Vespa Club si è trovato la cifra di 500 euro. Cifra donata alla Polisportiva Città di Norcia, con cui realizzeranno e finiranno gli spogliatoi per il campo sportivo e così da far ripartire le attività sportive della città.

Come ci hanno detto i Nursini tutto deve riprendere e lo stare insieme è una delle cose più importanti, quindi servono i punti di aggregazione e, in primis, persone che credono che l’Umbria e Norcia sono forti. Il Vespa Club Orvieto ci ha creduto per primo ed ecco che oggi vuole dire grazie a chi ha donato anche pochi spiccioli, a chi si è sensibilizzato per primo ed a chi crede ancora che l'Umbria tornerà più forte di prima. Il terremoto i vespisti vorrebbero crearlo solo con il rumore delle Vespe ma a volte la natura è inaspettata e quindi il rumore lo creano con il cuore per aiutare chi è stato meno fortunato".

Il Vespa Club Orvieto ricorda, infine, che sabato 8 e domenica 9 luglio 2017 nella splendida cornice del Duomo di Orvieto si terrà il 1° Raduno Nazionale.