sociale

Madonna del Fossatello in festa per la 277esima ricorrenza

sabato 22 aprile 2017
Madonna del Fossatello in festa per la 277esima ricorrenza

"Per il 277esimo anno Maria ci aspetta tutti nel Santuario del Fossatello, casa sua e casa nostra, per pregare insieme e fare festa". Con l'augurio che anche quest'anno sia una bella festa e ringraziando tutti coloro che si sono adoperati per realizzati, così i parroci rinnovano l'invito a partecipare alle celebrazioni in onore della Madonna del Fossatello.

L'appuntamento è per domenica 23 aprile alle 8.30 con la messa e la tradizionale benedizione dei biscotti. Alle 10, vestizione dei bambini partecipanti alla processione presso i locali dell'ex scuola e mezz'ora dopo la partenza dal Santuario del Fossatello e incontro alla processione in arrivo da Corbara.

Alle 11, l'inizio solenne della processione è accompagnato dal complesso bandistico di San Venanzo. Mezz'ora dopo, l'arrivo in località Fossatello con la celebrazione della messa cantata. Nel pomeriggio, la funzione religiosa di ringraziamento, il raduno di 500 storiche nella piazza della frazione e alle 18, l'esibizione del duo comico "Beck & Jack". Il rinfresco in piazza precede la serata danzante con il gruppo musicale "William Pasini Band".

Lunedì 24 aprile alle 11, messa in suffragio dei defunti della parrocchia e del benefattore della chiesa e benedizione dei campi. Il pomeriggio, invece, è tutto all'insegna dei giochi popolari e, alle 17.30, la XIII edizione di "Spiana la sfoja", gara della sfoglia fatta a mano. La sera si balla con "Mirko e Federica". Durante tutto lo svolgimento della festa verranno offerti a tutti i partecipanti specialità gastronomiche della zona tra cui il tradizionale biscotto all'anice e vino locale.

 

Commenta su Facebook