Serata di gala per la Sezione Fidapa di Orvieto che anche quest'anno ha celebrato la solenne "Cerimonia delle Candele". Appuntamento, questo, che si arricchisce ogni anno e che fa ormai parte delle tradizioni locali.

La cerimonia, sotto la guida della Presidente di Sezione Anna Maria Turchetti e all'autorevole presenza della Presidente Distrettuale Fiorella Annibali, si è tenuta nella serata di sabato 8 aprile presso il Ristorante "La Badia" ed ha visto la partecipazione del Sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, accompagnato dalla consorte, della Presidente del Panathlon Club Prof.ssa Rita Custodi, del Presidente dell’Opera del Duomo Avv. Francesco Venturi, del rappresentante del Lions Club Dott. Alessandro Attioli, oltre che di molti parenti ed amici.

Nel corso della suggestiva cerimonia di accensione delle candele, ognuna delle quali ha un significato fortemente simbolico, la Presidente ha anche presentato cinque delle otto nuove associate delle quali quest'anno la Sezione orvietana si è arricchita. Ognuna presentata da due madrine, hanno fatto il loro ingresso in Fidapa Annette Kuch Hornstein, Katia Sagrafena, Roberta Tardani, Allegra Silvestri e Nadia Gialletti, le ultime due, studentesse diciottenni, con la qualifica young.

Particolare soddisfazione è stata espressa dai vertici dell’associazione per i nuovi ingressi, i quali apportano nuova e qualificata linfa all’attività della Sezione, che ha visto nel corso delle due ultime presidenze incrementare notevolmente il proprio organico. La serata, allietata dalla voce di Vieri Venturi, si è conclusa con l'illustrazione delle finalità di FIDAPA, dei progetti sul territorio e con un caloroso arrivederci al prossimo anno.
