sociale

Servizi alla sanità. Confindustria conferma presidente Nardi Schultze, Mazzocchini nel direttivo

venerdì 16 dicembre 2016
Servizi alla sanità. Confindustria conferma presidente Nardi Schultze, Mazzocchini nel direttivo

Luciano Nardi Schultze, presidente del gruppo perugino So.ge.si, è stato confermato alla presidenza della Sezione Sanità di Confindustria Umbria. La Sezione rappresenta le aziende associate che, in diversi settori, interagiscono con il sistema sanitario nazionale. Si tratta di un comparto in cui operano aziende che si occupano di sanità privata, servizi di diagnostica e ambulatoriale e servizi di ospitalità per anziani e in cui lavorano oltre mille addetti.

Nel corso dell’assemblea, che ha provveduto anche al rinnovo del Consiglio Direttivo, è stato tracciato un percorso di lavoro sulle questioni da affrontare sia sul piano locale che nazionale, con l’intento di contribuire, cercando una collaborazione con le istituzioni, alla costruzione di un modello di sanità sostenibile: l’Umbria per la sua conformazione territoriale potrebbe essere propositiva di modelli alternativi-integrativi a quelli esistenti.

“Nella nostra regione – ha sottolineato il presidente – esistono risorse imprenditoriali nel settore dei beni e servizi per la sanità che hanno una grande capacità produttiva e di innovazione. Nel contesto di persistente crisi economica in cui versa il nostro territorio, una collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale potrebbe essere utile a coniugare le finalità pubbliche di utilità sociale con criteri privatistici di gestione, con il fine comune di potenziare la capacità di riposta ai bisogni dei cittadini”.

Il presidente ha inoltre annunciato la costituzione di un gruppo di lavoro concentrato sulla redazione di progetti che coinvolgano i principali “comparti” della Sezione: sanità privata, servizi di diagnostica e ambulatoriale e servizi di ospitalità per anziani. Il Consiglio Direttivo della Sezione Sanità sarà dunque composto, oltre che dal presidente, da:

Marco Ballerini - Demetra Istituto Italiano Andrologia – Terni
Rita Louise Bercthold - Perugia Check Up – Perugia
Bruno Bovani - Esculapio – Perugia
Sandro Corsi - Coop. Sociale Actl – Terni
Alberto Cucchia - Alberto Cucchia Casa di Cura Porta Sole – Perugia
Giulia De Leo - Casa Di Cura Villa Fiorita - Perugia
Giulia Franceschini - Villa Salus – Bastia Umbra
Giuseppe Liotti - Villa Fiorita Diagnostica – Corciano
Lelia Liotti - Casa di Cura Liotti – Perugia
Orietta Mazzocchini - Terza Età – Castel Giorgio - Terni
Alberto Neri - Al-Pa Graphic-Centro Medico Spoleto – Spoleto
Alfredo Vedovati - Casa di Cura Villa Aurora – Foligno