sociale

Celebrazioni liturgiche del Natale, tutti gli appuntamenti in Duomo

lunedì 12 dicembre 2016
Celebrazioni liturgiche del Natale, tutti gli appuntamenti in Duomo

Entrano nel vivo le celebrazioni liturgiche del S.Natale. Le offerte che saranno raccolte nel corso della messa di domenica 18 dicembre, nella quarta domenica d'avvento, in Duomo saranno destinate ai bambini di Norcia. L'appuntamento è alle 11.30 con la tradizionale benedizione dei Bambinelli, alle 17 invece messa e catechesi di monsignor Benedetto Tuzia, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi.

Anche quest'anno, il presule celebrerà la messa nella Notte di Natale in Duomo, sabato 24 dicembre, alle 23.45. La mattina di domenica 25 dicembre, invece, sarà a Todi per la messa delle 11.30. Quindi di nuovo ad Orvieto - dove alle 9 sarà nuovamente esposto il Corporale - per la messa delle 18 concelebrata alla presenza del presbiterio cittadino.

Lunedì 26 dicembre alle 11.30, la messa è nella Chiesa di Santo Stefano. Sabato 31 dicembre alle 9 si tiene, invece, la messa in suffragio di tutti i defunti della parrocchia del Duomo (anno 2016) e alle 18 la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo con il canto del Te Deum.

Domenica 1 gennaio, nella Solennità di Maria SS. Madre di Dio, per la Giornata della Pace l'appuntamento è alle 9 con la messa, alle 11.30 con la messa parrocchiale e lo scambio di auguri per il nuovo anno e ancora alle 17 con la Messa della Pace, presieduta dal vescovo e impreziosita dai canti gospel. Stessi orari, venerdì 6 gennaio, per l'Epifania del Signore. Alla messa capitolare delle 17 fa seguito la conclusione dell'ostensione del Corporale.

Da venerdì 23 dicembre a sabato 7 gennaio, infine, in Duomo sarà possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione, tutti i giorni con orario 9-11 e 15-17.