sociale

"Un poster per la pace 2016/2017", tutti i selezionati del concorso promosso dal Lions Club

mercoledì 7 dicembre 2016
"Un poster per la pace 2016/2017", tutti i selezionati del concorso promosso dal Lions Club

Il Lions Club Orvieto anche quest’anno ha promosso il Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” che ha visto la partecipazione dei ragazzi di 11-12 e 13 anni delle Scuole Medie del comprensorio orvietano. Il concorso artistico, sponsorizzato dai Club Lions di tutto il mondo, vuole incoraggiare i giovani a esprimere la propria visione della Pace e nel corso degli ultimi venticinque anni ha visto la partecipazione di milioni di ragazzi provenienti da quasi 100 paesi.

Ogni Club raccoglie gli elaborati delle scuole della propria zona, la commissione locale appositamente costituita sceglie il vincitore (uno per scuola) sulla base di tre criteri: originalità, merito artistico ed attinenza al tema e li inoltra per la valutazione al successivo livello (distretto 108l Lazio Umbria e Sardegna) e così via al multi distretto (Italia) e poi a livello internazionale.

Il tema del concorso 'Un Poster per la Pace' 2016-17 è "Una celebrazione della pace". Gli alunni autori degli elaborati selezionati sono: Matteo Sciarra (Scuola Media Luca Signorelli), Susanna Roberta Quispe (Scuola Media Ippolito Scalza), Cristina Biancarini (Scuola Media Allerona) (nella foto di apertura), Celeste Cirilli (Scuola Media Castel Giorgio), Chiara Tascini (Scuola Castel Viscardo). Il Lions Club Orvieto ringrazia di cuore tutti i ragazzi che hanno partecipato al Concorso, affrontando il tema con originalità ed espressività e i Professori e i Dirigenti Scolastici che hanno collaborato a questa iniziativa.

Celeste Cirilli

Chiara Tascini

Matteo Sciarra

Susanna Roberta Quispe