sociale

A Preci la consegna della nuova cucina da campo della Protezione Civile

giovedì 17 novembre 2016
A Preci la consegna della nuova cucina da campo della Protezione Civile

Sarà inaugurata sabato 19 novembre alle 12 a Preci, alla presenza della presidente della Regione Catiuscia Marini, la nuova cucina da campo della Protezione Civile, primo progetto tangibile dell'associazione culturale senza scopi di lucro "3.36 per Barbara & Matteo", Barbara Marinelli e Matteo Gianlorenzi, la coppia di orvietani rimasti vittime del terremoto di Amatrice lo scorso 24 agosto. Alla consegna saranno presenti anche il padre Franco e il fratello Marco.

L'associazione "3.36 per Barbara & Matteo", nata con la volontà di aiutare la Protezione Civile di Orvieto nel suo lavoro prezioso, desidera impegnarsi per continuare a raccogliere soldi da investire, secondo criteri di massima trasparenza, in attività a scopo benefico. Iniziative culturali, sociali, cene e concerti. Nel sostenere progetti per le scuole, che possano portare ad una continuità con Barbara, maestra, in manifestazioni sportive, per l’amore che Matteo nutriva per la bicicletta, in una donazione in libri alla biblioteca di Amatrice o nell’istituzione di una borsa di studio per gli studenti dell’Orvietano.

"Questo - dicono - vorrebbe essere il nostro impegno sul territorio, per tutta la collettività. Ci piacerebbe che i cittadini si unissero a noi in questo progetto, e partecipassero affinché il ricordo di Barbara e Matteo possa restare vivo nel tempo". Per effettuare una donazione in favore dell’associazione è possibile utilizzare il seguente IBAN: IT45D0707525701000000710786 di BCC UMBRIA