sociale

Ripartono le attività del Lions Club Orvieto. Anno lionistico 2016/17 dedicato ai giovani

martedì 18 ottobre 2016
Ripartono le attività del Lions Club Orvieto. Anno lionistico 2016/17 dedicato ai giovani

Si è tenuta domenica 9 ottobre l'Assemblea Generale dei Soci del Lions club Orvieto che ha approvato il bilancio consuntivo e preventivo del Club e nella quale la Presidente Anna Lapini Bufalini ha esposto, a tutti i soci presenti, le linee generali e gli appuntamenti del ricco programma lionistico 2016/2017.

Come già anticipato dalla Presidente, in occasione del suo insediamento, accanto ai Service locali, nazionali e distrettuali già in corso, il 'pilastro' su cui si baserà l'anno lionistico 2016/2017 saranno i giovani ed in particolare il contrasto al bullismo e all'alcolismo, fenomeni che stanno assumendo una preoccupante rilevanza nella società odierna.

A tale proposito sarà organizzato dal Lions club Orvieto, in collaborazione con il polo scolastico artistico e professionale, un Convegno già nel mese di novembre e alcuni interventi mirati, in collaborazione con il SERT, direttamente presso le scuole.

Terminata l'assemblea, la giornata è proseguita con una piacevole conviviale, occasione utile per i numerosi soci presenti per ritrovarsi dopo la pausa estiva e rinsaldare i legami di amicizia che li accomunano.