sociale

"Hobby, collezionismo e artigianato". Quarta edizione per la mostra mercato

sabato 11 giugno 2016
"Hobby, collezionismo e artigianato". Quarta edizione per la mostra mercato

I locali dell'ex sala consiliare e la zona dei cosiddetti "Alberetti", antistante Piazza Italia, faranno da cornice sabato 18 e domenica 19 giugno alla quarta edizione di "Hobby, collezionismo e artigianato", la mostra mercato di Castel Viscardo - con orario 11-13 e 17-23 - dedicata a quanti intendono condividere le loro attività e interessi, un luogo dove i vari espositori possono presentare quanto utilizzano per esercitare le loro abilità e nutrire le loro passioni. Ad affiancare la mostra espositiva ci sarà un mercatino di prodotti rigorosamente artigianali, quindi, anche questi nati da passione.

L’iniziativa, con il patrocinio dell’Amministrazione Municipale, è a cura della Associazione Turistica Pro Loco di Castel Viscardo, quanto mai impegnata nell’innalzamento del proprio livello di attività, nel chiaro obiettivo di non limitare il proprio impegno in un unico e inscindibile connubio con la sola organizzazione della tradizionale “Sagra della Cannelletta”. Questa, tra l’altro, giungerà quest’anno al ragguardevole traguardo della 51esima edizione, realtà unica nel nostro comprensorio, appuntamento per altro già ascritto con tre foglie nell’Elenco Regionale “Ecofeste 2016”.

Alla mostra mercato si affiancherà anche quella dedicata alla Civiltà Contadina, a cura di Fiorangelo Silvestri e Veraldo Serranti: un viaggio nella nostra tradizione e memoria rurale. Domenica 19 giugno, a partire dalle ore 09.00, inoltre, si terrà anche il Raduno d’auto e moto d’epoca il cui programma è disponibile sulla pagina Facebook della Pro Loco di Castel Viscardo.

L’Associazione Turistica Pro Loco ringrazia per la cortese collaborazione l’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo, la parrocchia della Santissima Annunziata e quanti, con il loro disinteressato contributo, daranno ausilio all’organizzazione esponendo il loro materiale.