sociale

"Cronisti in classe 2016", primo premio alla Scuola Media "Ippolito Scalza"

sabato 21 maggio 2016
"Cronisti in classe 2016", primo premio alla Scuola Media "Ippolito Scalza"

Piccoli reporter crescono all'Istituto comprensivo Orvieto-Montecchio. Gli alunni della I A della Scuola Media “Ippolito Scalza” guidati dalla professoressa Patrizia Zappone si sono aggiudicati infatti il primo premio del campionato di giornalismo “Cronisti in classe” promosso anche quest'anno dal quotidiano La Nazione.

A far vincere alla classe un computer portatile che da tempo ha sostituito un simbolo della professione come la macchina da scrivere, l'articolo dedicato a Rocca Ripesena e al progetto de “Il Paese delle Rose”, quello dedicato al suggestivo borgo laziale di Civita di Bagnoregio e da ultimo uno incentrato sull'inquinamento acustico.

La premiazione è avvenuta nell'aula magna dell'Università degli Studi di Perugia, alla presenza del magnifico rettore Franco Moriconi, della presidente del consiglio regionale Donatella Porzi, del presidente dell'Ordine dei Giornalisti Roberto Conticelli e di Silvia Angelici, responsabile del progetto, e di Sabrina Boarelli per l'Ufficio scolastico regionale.