sociale

Airc in piazza con le azalee della ricerca. Ecco dove nell'Orvietano

sabato 7 maggio 2016
Airc in piazza con le azalee della ricerca. Ecco dove nell'Orvietano

Nel secondo fine settimana di maggio, l'azalea torna ad essere il simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Merito dei circa 20 mila volontari dell'AIRC che, in occasione della Festa della Mamma, saranno presenti in 3600 piazze di tutta Italia per la distribuzione di 600 mila Azalee della Ricerca a fronte di una donazione minima di 15 euro, che aiuterà a finanziare il lavoro dei ricercatori impegnati ogni giorno a rendere i tumori femminili sempre più curabili.

Domenica 8 maggio, insieme alle piantine di azalea, i volontari AIRC distribuiranno anche una speciale Guida dedicata a maternità e cancro con tutte le informazioni sui più recenti studi, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti. Comportamenti che, nell’insieme, possono ridurre fino al 70% l’insorgenza dei tumori.

Ad Orvieto i volontari saranno presenti lungo Corso Cavour, a ridosso del Palazzo dei Sette, presso l'ospedale Santa Maria della Stella, in Piazza della Repubblica, a Ciconia in Via degli Olmi (incrocio chiesa), ad Orvieto Scalo in Via Sette Martiri (Parcheggio dell'Orologio), a Sferracavallo in Via Velino (Supermercato). E poi ad Allerona Scalo in Via Carducci, a Fabro in Piazza Carlo Alberto e allo Scalo in Via Nazionale, a Montegabbione in Via Achille Lemmi, a Porano in Piazza della Chiesa. Altri Comuni sono reperibili a questo indirizzo.