sociale

L'associazione Alzheimer Orvieto all'incontro su "Benessere e qualità della vita"

venerdì 22 aprile 2016
L'associazione Alzheimer Orvieto all'incontro su "Benessere e qualità della vita"

Da ormai due anni l'Associazione Alzheimer Orvieto collabora al progetto "Alzheimer Café" che si svolge ogni mese presso la Residenza Protetta "Non ti scordar di me" di Castel Giorgio. Obiettivo di questi incontri è creare un'opportunità di socializzazione e confronto con le figure professionali specializzate, per aiutare malati e caregivers a rendere più semplice e meno frustrante la vita di tutti i giorni.

Sabato 30 aprile l'associazione sarà presente in modo attivo, grazie anche al contributo di Daniela Piola che, insieme ad altri professionisti della Residenza, parlerà di "Benessere e qualità della vita: il contributo delle terapie non farmacologiche. Attività motorie, Shiatsu e tecniche di rilassamento". L'appuntamento è per le 11 presso la Residenza Protetta "Non ti scordar di me", Contrada Capanelle, 22 - Castel Giorgio.

Parteciperanno:
Dott. Fabrizio Proietti Gaffi - Psicologo
Gloria Gironi - Fisioterapista
Riccardo Croccolino - Chinesiologo e Massofisioterapista
Daniela Piola - Insegnante e operatore Shiatsu. Collabora con l'Associazione Alzheimer Orvieto e sta per concludere la prima fase del progetto sperimentale "Shiatsu&Alzheimer", interamente sostenuto dall'Associazione Alzheimer Orvieto e che si svolge presso la Residenza Protetta "Non ti scordar di me".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.