sociale

Mostra di Presepi all'ex Convento S. Giovanni Battista di Celleno

giovedì 17 dicembre 2015
Mostra di Presepi all'ex Convento S. Giovanni Battista di Celleno

In occasione delle prossime festività natalizie, l'Associazione Presepi a Celleno organizza la tradizionale Mostra di Presepi giunta ormai alla 12esima edizione. Come nelle passate edizioni la mostra verrà allestita nella splendida cornice del Castello Orsini di Celleno Vecchio, all’interno della Chiesa di San Carlo.

Spiccano quest’anno un presepe realizzato con statue rivestite di stoffe preziose, due presepi provenienti da Ceresara, il Comune della provincia di Mantova con cui Celleno è gemellata e un presepe ambientato nella Piazza del Duomo di Viterbo con una ricostruzione del Palazzo dei Papi.

Ci sarà come di consueto il presepe delle scuole del paese ed un’opera presepiale realizzata dal Centro Anziani di Celleno. Nei giorni di apertura nella suggestiva Pieve di San Giovanni Battista, annessa all'omonimo convento si potrà visitare anche la mostra fotografica "Quelli che...fotoamano".

L’Associazione Presepi a Celleno da quest’anno ha inoltre accolto tra i propri associati i componenti del comitato organizzatore del Presepe Vivente, che torna con due rappresentazioni a Celleno Vecchio sabato 26 dicembre e domenica 3 gennaio, con inizio alle 17.

La Mostra di Presepi sarà inaugurata domenica 20 dicembre alle ore 16 e rimarrà aperta dalle 16 alle 19 venerdì 25, sabato 26, domenica 27 dicembre e poi venerdì 1, domenica 3 e mercoledì 6 gennaio.

Per ulteriori informazioni: 333.4850507 - presepi_celleno@libero.it