sociale

Festa di colori per celebrare i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

giovedì 19 novembre 2015
Festa di colori per celebrare i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Il 20 Novembre 1989 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Il documento fu sottoscritto da gran parte dei paesi del Mondo; in Italia fu ratificata con legge n. 176 del 27 maggio 1991, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 giugno 1991, n. 35. Da allora, il 20 novembre di ogni anno è dedicato alla celebrazione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Per l'occasione, i servizi educativi della Zona Sociale 12 dell’Orvietano hanno organizzato una batteria di iniziative per ricordare i diritti al gioco, alla libera espressione, alla felicità e, perché no?, alla confusione creativa di colori e movimento. Si parte con "DITUTTIICOLORI…", un laboratorio di fantasia cromatica con annessa esposizione, presso i servizi, delle "opere" realizzate dai bambini. I laboratori-vernissage si svolgeranno presso: Nido Le Coccinelle, Nido Il Grillo Parlante, Nido Il Cerchio Magico, Nido L’Aquilone, Sez. Primavera L’Altalena e Sez. Primavera La Girandola.

Sempre sul filo dei colori, da lunedì 23 a mercoledì 25 novembre, dalle 16.30, Aga Zawisza, artista, illustratrice e autrice di libri per bambini, condurrà, a suon di musica, tre laboratori di pittura creativa per genitori e figli.

Questi gli appuntamenti:

lunedì 23 novembre "Nido Arcobaleno"

martedì 24 novembre "Nido Girotondo"

mercoledì 25 novembre "Nido Pane e Cioccolata"

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.