sociale

A 11 anni dalla scomparsa, Orvieto ricorda padre Gianfranco Maria Chiti

giovedì 19 novembre 2015
A 11 anni dalla scomparsa, Orvieto ricorda padre Gianfranco Maria Chiti

Nel fine settimana si terrà ad Orvieto il raduno dei Granatieri per commemorare, nell’11esimo anniversario dalla scomparsa, la figura di Padre Gianfranco Maria Chiti, Generale di Granatieri e Servo di Dio.

Sabato 21 novembre alle ore 10,30 presso la sala Expo del Palazzo del Popolo si terrà la cerimonia di saluto dell’Amministrazione Comunale e della Presidenza Regionale dell’A.N.G.S. con l’intervento del Gen. Rocco Panunzi, Presidente Nazionale dell’U.N.U.C.I., cui seguirà un concerto strumentale. Nel pomeriggio alle ore 15,00 presso il Convento di San Crispino, invece, si terrà l’Assemblea dell’Associazione Padre Chiti con l’intervento di Padre Rinaldo Cordovani sul tema “Il personaggio Gianfranco Chiti”, la relazione del T.C. Patrizio Di Tuzio, Comandante del 1° Btg. del 1° Rgt. Granatieri di Sardegna sul tema “Operazione Strade Sicure”, al termine la Santa Messa officiata dei Padri Cappuccini.

Domenica 22 novembre alle ore 9,45 in Piazza d’Armi presso l’ex Caserma “Piave” si terranno la cerimonia dell’alzabandiera il saluto di benvenuto del Sindaco, Giuseppe Germani e il discorso del Presidente Nazionale dei Granatieri di Sardegna, Gen. Mario Buscami. Seguirà la deposizione di corone ai monumenti al 3° Rgt Granatieri di Sardegna e alle ore 11,30 in Duomo la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Benedetto Tuzia Vescovo di Orvieto-Todi.