sociale

Valle dei Calanchi coast to coast. Da Civitella d'Agliano a Civita di Bagnoregio

sabato 19 settembre 2015
Valle dei Calanchi coast to coast. Da Civitella d'Agliano a Civita di Bagnoregio

Continuano le attività del laboratorio di progettazione partecipata "Accenni di Partecipazione" promosso dall'Associazione Culturale Fata Morgana di Civitella d'Agliano. Obiettivo del progetto è la promozione di interventi di riqualificazione dei sentieri della Valle dei Calanchi.

I coordinatori del progetto, gli architetti Emanuele Calanca, Alessandro Faiella e Nicoletta Ciambrelli, guideranno alla scoperta della Valle, in un percorso che questa volta porterà i partecipanti dall'abitato di Civitella fino alla rupe di Civita di Bagnoregio. Come spiega l'architetto Emanuele Calanca durante questa prima fase del laboratorio l'esplorazione e la conoscenza dei sentieri sono al centro delle attività progettuali, questi sopralluoghi infatti saranno fondamentali per la promozione di futuri interventi di riqualificazione.

Appuntamento quindi sabato 19 settembre alle ore 9:15 con partenza dalla Torre dei Monaldeschi di Civitella d'Agliano (piazza Unità d'Italia), destinazione Civita di Bagnoregio. Il ritorno a Civitella sarà garantito tramite servizio navetta organizzato in collaborazione con la Croce Rossa di Civitella d'Agliano. Scarpe comode e pranzo al sacco sono le uniche cose che vi serviranno per scoprire le meraviglie della Valle dei Calanchi, l'iniziativa, come tutte quelle organizzate dall'Associazione Fata Morgana, è a partecipazione gratuita.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.