sociale

Sferracavallo in festa per la Madonna della Stella, Regina della Pace

mercoledì 2 settembre 2015
Sferracavallo in festa per la Madonna della Stella, Regina della Pace

"La prima domenica di settembre, ogni anno, la comunità parrocchiale di Sferracavallo è in festa. È in festa perché invoca e onora Maria, la Madonna della Stella, Regina della Pace, riconoscendo in Lei le grandi opere che l'Onnipotente ha compiuto. Ci affidiamo alla sua protezione, con particolare preghiera per chi é solo, malato, disoccupato, ferito dalla vita, perché lo sguardo e la carezza della Madre non manchi a nessuno di noi".

Così don Marco Nunzi, parroco di Sferracavallo, alla vigilia della festa della Madonna della Pace, che torna puntuale ai piedi della Rupe da giovedì 3 a domenica 6 settembre. In occasione dello svolgimento della festa patronale da venerdì 4 e fino alle 24 di domenica 6 settembre è fatto divieto assoluto di transito e sosta all’interno del piazzale degli impianti sportivi di via Tevere, 7.

Dalle 19 alle 23 di sabato 5 settembre vige il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo tutto il parcheggio a disco orario situato in Piazza Olona per consentire il passaggio della processione religiosa. Durante il passaggio la circolazione veicolare sarà temporaneamente interrotta o deviata dal personale della polizia municipale in servizio.

Di seguito il programma dei festeggiamenti:

giovedì 3 – venerdì 4 – sabato 5 settembre
ore 18 – S.Rosario e canto delle litanie
ore 18.30 – S.Messa e meditazione mariana

venerdì 4 settembre
ore 21 – La Corrida

sabato 5 settembre
ore 17 – Mercatino di Oggettistica

ore 21 – Solenne Processione con la venerata immagine della Madonna della Stella, Regina della Pace, accompagnata dalla Filarmonica “Luigi Mancinelli” con il seguente itinerario: Chiesa parrocchiale, Via Tevere, Piazza Olona, Via Panaro, Via Po, Chiesa parrocchiale, accompagnata

ore 21.30 – Serata Danzante con l'Orchestra Medusa

domenica 6 settembre
ore 7.30 – Confessioni
ore 8.30 – S. Messa
ore 10 – Confessioni
ore 11 – S. Messa

ore 17 – Mercatino di Oggettistica
ore 18 – Orchestra Allegria con musica anni '60
ore 21 – Serata Danzante con Orchestra Allegria
ore 23.30 – Estrazione lotteria

Per tutta la durata della festa verranno offerti biscotti e vino per tutti