sociale

L'Agrario di Fabro brilla al concorso nazionale "Gli Chef della Natura"

martedì 19 maggio 2015
L'Agrario di Fabro brilla al concorso nazionale "Gli Chef della Natura"

Grande soddisfazione per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “B. Marchino” di Fabro, vincitori del primo premio del Concorso Nazionale “Gli Chef della Natura” promosso dal Corpo Forestale dello Stato.

Il concorso si inserisce in un progetto di educazione ambientale e conoscenza della natura a cui gli alunni hanno partecipato con il supporto degli agenti del Centro di Educazione Ambientale di Formichella (M.Peglia). Con loro hanno svolto attività in classe e hanno effettuato una visita al Centro di Recupero per la Fauna Selvatica del Monte Peglia dove hanno svolto attività didattiche di conoscenza dell’ecosistema boschivo ed hanno potuto vedere da vicino molti animali tipici della fauna selvatica locale.

Proprio questa bella esperienza ha dato una forte motivazione al gruppo che ha progettato e lavorato duramente per realizzare il prodotto da presentare al concorso. Sul tema indicato, la catena alimentare, i ragazzi hanno ideato un tabellone multi gioco in legno utilizzabile da due squadre, un cruciverba multimediale interattivo a tema ed hanno predisposto anche una presentazione di approfondimento scientifico. La vincita è motivo di grande orgoglio non solo per i ragazzi ed i professori ma anche per tutti quelli che hanno creduto in questo neo-nato Istituto a partire dalle Amministrazioni locali.

Commenta su Facebook