sociale

Tre giorni di festeggiamenti a Baschi in onore di San Longino

giovedì 23 aprile 2015
Tre giorni di festeggiamenti a Baschi in onore di San Longino

Tutto pronto a Baschi per i festeggiamenti di San Longino promossi dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Il programma stilato dal Comitato Festeggiamenti Giovani Baschi si apre venerdì 24 aprile presso la biblioteca comunale con le letture animate e giochi per i più piccoli, dai 5 anni in su. Alle 18 è attesa l'apertura degli stand e alle 21.30 in Piazza Italia arriva la musica degli "Zero Pretese".

Nel pomeriggio di sabato 25 aprile alle 16 sempre in Piazza Italia gli attori pasticcioni della Scuola Primaria di Baschi offrono un'anteprima di "Grease Mania" e "Ridiamoci su". Pomeriggio musicale e serata danzante sono affidate a Morena Ciucci Band. Alle 21.30 in Piazza San Nicolò, "Cogli la prima mela" e alle 23.30 spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Cignelli di Castiglione in Teverina.

Domenica 26 aprile, la sveglia alle 8 è col botto. Un'ora dopo arriva la banda musicale di Civitella del Lago, filarmonica "Giuseppe Verdi" e ha luogo la commemorazione al Monumento dei Caduti. Segue alle 11.30 la messa e la processione lungo le vie del paese. Nel pomeriggio, oltre agli stand torna l'animazione per bambini a cura della Uisp. La musica è quella di "Claudia e l'Orchestra Italia". Alle 20, avrà luogo l'estrazione della tombola di 1500 euro, così suddivisa: cinquina 40 euro, tombola 800 euro, tombolino 300 euro).