sociale

Tutti in piazza per dire basta alla violenza sulle donne

lunedì 29 settembre 2014
Tutti in piazza per dire basta alla violenza sulle donne

Palloncini arancioni e magliette bianche per dire basta. Così i soci e i lavoratori Coop di Orvieto hanno dato vita nel pomeriggio di domenica 28 settembre all'annunciata manifestazione contro ogni forma di femminicidio, snodatasi da Piazza della Repubblica a Piazza Duomo. All'evento hanno preso parte anche le volontarie del centro di ascolto antiviolenza "L'Albero di Antonia".

L'iniziativa fa seguito alla mostra "No alla violenza contro le donne" realizzata dalla locale sezione soci e dai dipendenti presso il Centro Commerciale "Porta d'Orvieto", dove rimarrà visibile ancora fino a domenica 19 ottobre. Sia la mostra che il flash-mob sono inseriti in un programma più vasto di eventi sulla tematica promossi dalla Cooperativa che "ha deciso di impegnarsi promuovendo, in tutti i territori in cui opera, tanti progetti di sensibilizzazione per contribuire a creare il mondo migliore del domani".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.