sociale

CentroDentro al lavoro per la settima edizione della Festa Contadina

lunedì 4 agosto 2014
CentroDentro al lavoro per la settima edizione della Festa Contadina

Dal 17 al 24 agosto presso i giardini comunali di Fabro Scalo torna la Festa Contadina. L’Associazione CentroDentro è al lavoro per la settima edizione di una delle feste più attese dell’anno, nella consueta atmosfera divertente e familiare. Per la prima volta dalla domenica, si va avanti per una settimana intera sempre all’insegna delle tradizioni e dei sapori contadini, accompagnati da musica per tutti i gusti, giochi e intrattenimento.

Tante le novità per l’edizione 2014: si comincerà con la prima edizione della Maratona Stracontadina. Gli amanti del liscio, inoltre, avranno a disposizione una nuova pista da ballo. L’attenzione all’ecologia, al rispetto dell’ambiente, all’utilizzo di materiali biodegradabili, alla raccolta differenziata hanno promosso la Festa Contadina a “Ecofesta”, il cui obiettivo è diffondere la cultura della prevenzione e riduzione dei rifiuti attraverso il riciclo, il riuso e il recupero.

Oltre alle novità, tra cui la serata-evento di venerdì 22 agosto, con il concerto gratuito di Fabrizio Moro, ci sono però anche tante conferme: dai piatti della tradizione alla scelta delle migliori offerte musicali. Dopo il successo dell’anno scorso ritornano così lo spazio dedicato ai bambini e ai giochi di una volta e la IIª Corsa dello Spaventapasseri tra i Rioni di Fabro Scalo.