sociale

A Orvieto l'open day dei servizi educativi per la prima infanzia

mercoledì 21 maggio 2014
A Orvieto l'open day dei servizi educativi per la prima infanzia

Per tutte le famiglie interessate ai servizi educativi rivolti alla prima infanzia del Comune di Orvieto, il mese di maggio offre tre appuntamenti presso le strutture dedicate a tali servizi. Le famiglie sono invitate infatti a visitare le strutture per ricevere informazioni sul funzionamento dei diversi servizi, conoscere il personale che vi lavora e le attività proposte ai bambini, sia attraverso le fotografie e i lavori realizzati durante l'anno, sia osservando e partecipando direttamente ai laboratori di gioco organizzati dalle educatrici e dai bambini che attualmente frequentano le strutture.

L'iniziativa, scaturita dal coordinamento di rete dei servizi, permetterà a quanti interverranno di conoscere sia le opportunità ludico-educative e di socializzazione ma anche la cura e il sostegno alla genitorialità che tali servizi offrono alle famiglie, il tutto accompagnato da una merenda alla fine di un pomeriggio divertente trascorso insieme.
Sarà allestita, inoltre, una mostra estemporanea dei lavori di pittura eseguiti dai bambini durante l'anno educativo che sta per concludersi, anno che avuto come percorso di base proprio il progetto sul colore.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 23 maggio alle ore 17.00 presso l'Asilo Nido Arcobaleno di Orvieto centro, a seguire l'open day si sposterà venerdì 30 maggio presso l'Asilo Nido Pane e Cioccolata e la sezione primavera La Girandola di Ciconia; l'ultimo appuntamento previsto sarà il 6 giugno presso l'Asilo Nido Il Girotondo di Sferracavallo.
Gli incontri sono coordinati dal Comune di Orvieto, Settore socio Culturale e Scuola / Servizi Educativi e dalla Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” soggetto gestore dei servizi educativi per la prima infanzia.