Massimiliano Ferrante è stato eletto segretario generale della UILTuCS di Terni, il sindacato di categoria della UIL che organizza e rappresenta i lavoratori del commercio, del turismo e dei servizi, un comparto del mondo del mondo del lavoro particolarmente colpito dalla crisi con ricadute pesanti sul versante occupazionale.
Al Direttivo hanno presenziato il segretario organizzativo nazionale UILTuCS Emilio Fargnoli e il segretario ternano della UIL Gino Venturi che hanno rivolto apprezzamento e ringraziamento a Giancarlo Ricciarelli che fino ad oggi ha retto la categoria aumentandone in modo considerevole le adesioni.
Venturi ha inoltre sottolineato come con la elezione di Massimiliano Ferrante continua la valorizzazione dei giovani da parte della UIL di Terni tanto che in pochi mesi la guida di ben tre importanti categorie e il coordinamento di quattro comitati zonali è stata affidata proprio a dei giovani. Tra questi Sabina Tarparelli, proprio della UILTuCS, è responsabile per la UIL dell'alto orvietano con sede a Fabro.
Durante la riunione sono state anche presentate le candidature di Maurizio Paoletti ed Ingrid Galvani che per la UIL concorreranno nelle elezioni della Coop in calendario per il 20-21 e 24 settembre.