sociale

Anna Torroni nominata ispettrice dell'Ispettorato delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Orvieto

sabato 20 aprile 2013
Anna Torroni nominata ispettrice dell'Ispettorato delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Orvieto

Anna Torroni è stata nominata ispettrice dell'Ispettorato delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Orvieto, Corpo Ausiliario delle Forze Armate, da oltre 30 anni attiva nell'opera di volontariato. Con la nomina la Presidente Anna Petrangeli potrà finalmente contare su tutte le componenti CRI e organizzare servizi sempre più qualificati e adeguati alle attuali esigenze del comprensorio orvietano, operando con il consueto entusiasmo e spirito di aiuto, pur nelle difficoltà del momento.

Diplomatasi nel 1983 a Ravenna, Anna Torroni ha prestato servizio presso gli Ispettorati di Ravenna, Milano, Sassari, Vicenza e Terni, svolgendo vari servizi tra i quali l'assistenza presso gli ambulatori CRI della Stazione Centrale di Milano e dell'Aeroporto di Alghero-Fertilia. In occasione degli eventi bellici nella ex Jugoslavia più volte ha assistito i profughi nel Centro di Accoglienza CRI di Lido di Jesolo. Monitrice dal 1984 ha svolto numerosi corsi di primo soccorso alla popolazione, nelle scuole, alle forze armate e presso aziende private. Nel 2000 ha conseguito la qualifica di ASSIST (Assistance Support Incorporating Specialized Teams) per l'assistenza a familiari e sopravvissuti in caso di gravi incidenti aerei.

Avvalendosi anche della collaborazione delle "Crocerossine" orvietane, che sino ad ora hanno svolto i loro servizi prevalentemente presso l'Ispettorato di Terni, la presidente Petrangeli è lieta di poter organizzare altri qualificati servizi da offrire al comprensorio orvietano. Inoltre, quanto prima, sarà possibile avviare, anche ad Orvieto, i Corsi per le Allieve Infermiere Volontarie CRI che saranno presentati il 13 Maggio alle ore 17,30 presso la Fondazione CRO nel corso di un incontro che vedrà la presenza anche della Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie CRI Sorella Mila Brachetti Peretti.

Commenta su Facebook