sociale

"Saperi e sapori". Mostra dei lavori dei bambini del nido "Il Cerchio Magico" di Porano

giovedì 24 maggio 2012
"Saperi e sapori". Mostra dei lavori dei bambini del nido "Il Cerchio Magico" di Porano

Lunedì 28 maggio, presso la Sala Malerba di Porano, saranno in mostra i lavori dei bambini del nido "Il Cerchio Magico" nell'ambito della manifestazione "Saperi e sapori: fare esperienze attraverso il mondo culinario".

Durante la mostra fotografica e di produzioni artistiche sarà proiettato un video sui momenti salienti della vita dei bambini al nido e saranno proposti dei laboratori di gioco per bambini e genitori.

Il programma

ore 17.00 Apertura mostra e proiezione video
ore 17.30 Laboratori di gioco genitori e bambini
Tavole di fantasia Mangiare a colori

L'obiettivo dell'iniziativa, proposta nei mesi di maggio e giugno anche in altri Comuni del territorio, ad opera dei servizi per la prima infanzia gestiti dalla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio", è quello di raccontare i percorsi di gioco e le esperienze che hanno caratterizzato l'anno educativo 2011-2012, dove il filo conduttore delle attività è stato il cibo.

Realizzare eventi rivolti alla cittadinanza ha anche la finalità di portare fuori dalle mura dei servizi una piccola parte del grande lavoro educativo effettuato con la prima infanzia che troppo spesso rimane solo patrimonio degli addetti ai lavori o delle famiglie che scelgono questi servizi per i loro bambini.

Commenta su Facebook