sociale

In 200 a "PasseggiAVIS", tradizionale passeggiata promossa dalla sezione AVIS di Allerona

martedì 14 giugno 2011
In 200 a "PasseggiAVIS", tradizionale passeggiata promossa dalla sezione AVIS di Allerona

Una partecipazione emotiva e numerica in grado di sorprendere - ovviamente piacevolmente - gli stessi organizzatori dell'ormai tradizionale passeggiata promossa dalla sezione Avis comunale di Allerona, giunta, con domenica scorsa al traguardo della IV edizione.

Un gioioso e variegato corteo di 220 persone, composto non da escursionisti professionisti ma da alleronesi di ogni età ed intere famiglie con tanto di passeggino al seguito, si è snodato lungo un itinerario di circa 10km immerso nella cornice mozzafiato delle campagne dell'Alto Orvietano, dal centro abitato del capoluogo (piazza Attilio Lupi) fino ai piedi dell'incantata villa Cahen.

Qui l'evento ha poi preso i colori della festa con un pranzo all'aperto interamente organizzato e realizzato dai volontari dell'Avis. Palpabile la soddisfazione nelle parole del presidente dell'Avis comunale di Allerona, Stefano Graziani: "Un ringraziamento va ovviamente a tutti i partecipanti – ha dichiarato Graziani - ma anche ai membri dell'associazione che ancora una volta hanno saputo dimostrare cosa significa il volontariato e cosa significa la solidarietà nella sua accezione più ampia”.

La IV edizione di "PasseggiAVIS", assieme alla XVI edizione di "Corri con l'Avis" svoltasi sabato pomeriggio per la gioia degli under 10, ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'Avis di Allerona come uno dei centri vitali dell'associazionismo del paese, punto di riferimento e di aggregazione, proprio nei giorni in cui, a livello nazionale, si celebra la IV giornata nazionale del donatore.