sociale

San Valentino consapevole per i Giovani Democratici dell'Orvietano. Volantinaggio di prevenzione sessuale in vicinanza delle Scuole Superiori

venerdì 12 febbraio 2010

"Secondo dati recenti, solo lo 0,3% dei giovani con meno di 19 anni può vantare una buona consapevolezza sessuale e solo uno su quattro raggiunge la sufficienza. Per evitare di incorrere in malattie o in gravidanze non desiderate è necessaria un'informazione consapevole su quelli che sono i metodi contraccettivi". Lo affermano  Giovani Democratici dell'Orvietano che, in considerazione di questa scarsa informazione, hanno deciso di celebrare un San valentino all'insegna della consapevolezza.

"Proprio per questa scarsa informazione - affermano in una nota - il 13 febbraio, non a caso il giorno prima della festa degli innamorati, i Giovani Democratici dell'Orvietano hanno deciso di sensibilizzare i giovani sul tema della prevenzione sessuale attraverso un volantinaggio informativo fuori dalle scuole superiori, presso la piazza vicina al Liceo Scientifico e nelle adiacenze del Liceo Classico. Con questa azione i Giovani Democratici sperano di non offendere la sensibilità di nessuno ma semplicemente di iniziare, consapevoli della necessità di altre iniziative, a diffondere una cultura dell'educazione sessuale nei giovani".

Commenta su Facebook