sociale

La Scuola di Porano accoglie il Natale con le sue attività: Concerto del Coro scolastico e incontro con la scrittrice Susanna Tamaro

venerdì 18 dicembre 2009

La Scuola primaria di Porano, appartenente al Circolo Sette Martiri Orvieto, in occasione delle feste natalizie propone una serie di iniziative inserite nel programma generale dei festeggiamenti del paese.

Il primo appuntamento sabato 19 alle ore 17,30: nella Chiesa parrocchiale di San Biagio si esibirà il Coro della scuola, a conclusione di un vasto progetto di educazione musicale che, da diversi anni, il plesso di Porano porta avanti in collaborazione con il maestro Leonardo Gazzurra. I canti sintetizzeranno un concetto fondamentale: la musica come formidabile strumento di conoscenza, condivisione e scambio tra culture diverse.

Martedì 22, alle ore 17,00, al Teatro di S. Cristina, altro momento importante che vedrà coinvolti gli alunni più grandi nell'incontro con la scrittrice Susanna Tamaro per la presentazione del suo ultimo libro" IL GRANDE ALBERO". I bambini interverranno drammatizzando alcune parti dell'opera. Il pomeriggio si concluderà con una tombolata, nella più classica delle tradizioni natalizie.