sociale

Scambio Italo-Rumeno organizzato dalla Scuola primaria di Orvieto Scalo

mercoledì 27 maggio 2009

La scuola primaria di Orvieto Scalo ha ospitato per tutto l'anno scolastico un corso di Lingua e Cultura e Civiltà Rumena organizzato grazie agli accordi intercorsi fra i Ministeri degli Esteri Italiano e Rumeno. Nel plesso di Orvieto Scalo, infatti, ci sono 38 alunni stranieri , fra cui molti di nazionalità rumena. A seguito di questa iniziativa si è organizzato uno scambio interculturale che si concretizzerà, nella giornata di mercoledì 27 maggio, con un incontro fra docenti della scuola italiana e docenti e dirigenti della scuola rumena.
Lo scopo è quello di conoscere meglio le modalità organizzativo-didattiche delle scuole dei due paesi e, nello stesso tempo, prendere accordi per realizzare progetti europei nel campo educativo.

L'inizio dei lavori è previsto per le ore 16,30 presso la Sala Etrusca del Palazzo dei Congressi di Orvieto, con gli interventi previsti della Dirigente scolastica D.ssa Adriana Tomassini (dirigente del Circolo "Sette Martiri" di Orvieto), del Dott. Nicola Rossi (dirigente USRU), del Dott. Sabatino Marchionne (Prefetto Provincia di Terni), del Dottor Carlo Carpinelli (Dirigente Ufficio scolastico del Comune di Orvieto), della D.ssa Maria Ghinità (Ispettrice scolastica).

 

Commenta su Facebook