sapori

Corso di operatore della ristorazione al Centro di Formazione Professionale

lunedì 16 dicembre 2019
Corso di operatore della ristorazione al Centro di Formazione Professionale

C'è tempo fino a mercoledì 8 gennaio 2020 per le iscrizioni al Centro di Formazione Professionale di Orvieto. La sede di Via Ripa Serancia I, 16 mette a disposizione di ragazze e ragazzi dai 16 ai 18 anni non ancora compiuti un'opportunità unica di formazione attraverso un corso attivato dall'Università dei Sapori per operatore della ristorazione, completamente gratuito e della durata di due anni, per diventare un maestro delle arti bianche, pasticceria, bar, cucina, sala.

Dalla capacità di saper gestire i numeri a sviluppare l'arte imprenditoriale. Accanto alle altre materie teoriche, sono previsti una serie di stage formativi.  Il corso permette di conseguire la qualifica professionale valida a livello nazionale e comunitario, l'attestato HACCP e l'attestato “Sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Mille, in tutto, le ore di lezioni annuali così articolate: 300 ore di competenze base, 400 ore di competenze tecniche professionali e 300 ore di tirocinio formativo aziendale. Un efficace sistema di incontro domanda-offerta di lavoro permette agli allievi di trovare un'occupazione stabile al termine del percorso di studi. 

Per ulteriori informazioni:
0763.344262 - 334.1330533