sapori

La Dop dell'Umbria si presenta in anteprima a ristoratori e operatori del settore

martedì 26 novembre 2019
La Dop dell'Umbria si presenta in anteprima a ristoratori e operatori del settore

Martedì 3 dicembre, l’Umbria accoglie il suo olio extravergine di oliva DOP con la prima edizione dell’Anteprima della Dop dell’Umbria, la presentazione della nuova annata Dop Umbria, rivolta a giornalisti, influencer e operatori di settore. L’Anteprima, organizzata dall’Associazione Strada dell’olio e.v.o. Dop Umbria, in occasione della giornata Umbra di Chic - Charming Italian Chef, si terrà a Montone e sarà interamente dedicata all’assaggio e alla conoscenza dell’olio extravergine di oliva DOP Umbria.
 
La call è destinata ai ristoratori, proprietari di enoteche, sommelier dell’Olio e a tutti gli operatori del settore enogastronomico che sono invitati a voler partecipare alla giornata, che inizierà, alle ore 10.30, con “In The Kitchen Tour” una jam session di improvvisazione culinaria a cura di Chic - Charming Italian Chef (l’associazione che riunisce oltre cento professionisti italiani e stranieri tra chef, pizzaioli, pasticcieri, gelatieri, e panificatori) che sarà dedicata a due prodotti cardine della tradizione culinaria Umbra: olio e tartufo.

Alle 17 poi inizierà una sessione di assaggio di olio e.v.o. Dop Umbria a cura dei capo panel della Dop Umbria, Giulio Scatolini e Angela Canale, mentre alle 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova annata dell’olio extra vergine di oliva Dop Umbria che sarà seguita dal Banco di assaggio dell’olio e.v.o. Dop Umbria. La giornata si chiuderà con una cena CHIC a 10 mani a tema “Oro Bianco e Oro verde” con un menù degustazione con Tartufo e Olio e.v.o Dop Umbria. Chi fosse interessato a partecipare alla giornata dovrà accreditarsi tramite il sito www.anteprimaoliodopumbria.it perché i posti sono limitati.
 
L’Anteprima dell’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria è organizzata in collaborazione con Promocamera dell’Umbria, il Consorzio di Tutela Olio e.v.o. Dop Umbria, il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria 3A-PTA, le associazioni di categoria umbre (CIA, Coldiretti e Confagricoltura), il Comune di Montone, il Comune di orvieto e le Camere di Commercio di Perugia e Terni.
 
Per ulteriori informazioni:
info@stradaoliodopumbria.it 
www.anteprimaoliodopumbria.it

Commenta su Facebook