sapori

"Profumi d'Autunno" tra i vicoli. Settima edizione per la Festa delle Cantine

martedì 8 ottobre 2019
di Davide Pompei
"Profumi d'Autunno" tra i vicoli. Settima edizione per la Festa delle Cantine

Con sei edizioni già alle spalle e una settima che sarà traguardata nel prossimo fine settimana, ha il sapore di una piccola, grande tradizione che torna e l'odore della nuova stagione che, tra una pioggia e l'altra, è già tornata. Profuma d'autunno, "Profumi d'Autunno", la festa delle cantine organizzata dalla Pro Loco di Bagnoregio in collaborazione con un nutrito cartello di associazioni locali, con il patrocinio e il sostegno di Comune, Provincia e Regione.

Nell'atmosfera rilassata di vicoli, piazze e cellai del centro storico, pronti ad animarsi, sono in arrivo tre serate dove prodotti della Tuscia e piatti tipici stagionali – dai funghi al tartufo, dal cinghiale alle castagne – diventano protagonisti assoluti. Il tutto, annaffiato da una selezione dei migliori vini del territorio e accompagnato da musica dal vivo e iniziative collaterali. Nove le cantine – ciascuna delle quali gestita da un'associazione – che disseteranno la voglia di divertimento consapevole.

Come è ormai prassi, attraverso l'acquisto dell'apposito ticket da 12 euro, a partire dalle 18 sarà possibile effettuare il giro delle cantine inserite nel percorso di degustazione di vini e prodotti. E dalle 20, cenare sia in piazza, con la cena a cura della Pro Loco, sia nelle cantine, con un menù diverso. Quanto alla musica dal vivo si inizia venerdì 11 ottobre, a partire dalle 20 in Piazza Cavour con le note degli AlterEcho. Dalle 22 in Piazza De Gasperi, largo ai 5/4.

E dalle 23.30 in Piazza Porta di Valle, Miss Molly Live. Sabato 12 ottobre, invece, in Piazza Cavour dalle 20 si esibiscono Marco Rea & Claudia J, in Piazza De Gasperi dalle 22 c'è Emanuele Fedeli Orchestra, dalle 23.30 "I Principi di Galles" sono in Piazza Porta di Valle e dall'una, dj set con Matteo Milioni. Domenica 13 ottobre, infine, in Piazza Cavour "LegnoMania", giochi per adulti e bambini e dalle 18 omaggio a Lucio Battisti con gli "Elena No". Tra brindisi e voglia di leggerezza.

Per ulteriori informazioni:
327.6324985 – prolocobagnoregio@libero.it