"Festa d'Autunno". Castagna protagonista ai piedi del Monte Amiata

Caldarroste, degustazioni, musica, mercatini e spettacoli rendono unica l’atmosfera nel borgo medioevale di Abbadia San Salvatore, ai piedi del Monte Amiata, dove da venerdì 11 a domenica 13 ottobre e da venerdì 18 a domenica 20 ottobre si rinnova l'appuntamento con la Festa d'Autunno. Protagonista principale, ovviamente, è la castagna, prodotto che da sempre riempie le madie con la sua preziosa farina, con la quale spesso si è riusciti a sostituire il pane in una terra non abbondante di grano.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.