Mostra di bacche e piante di peperoncino alla Rocca dei Papi

Nei saloni della Rocca dei Papi di Montefiascone vanno in mostra le diverse tipologie di peperoncino. L'allestimento, fruibile ad ingresso gratuito, è a cura del Centro Appenninico del Terminillo “C. Jucci” , A.R.S.I.A.L. Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura Lazio e Tuscia Events Associazione di Promozione Sociale, con il patrocinio del Comune di Montefiascone e della Pro Loco.
L'appuntamento è per venerdì 11 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, e poi sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Nell'occasione, si avrà la possibilità di conoscere tantissime varietà di peperoncino dal Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo che può raggiungere e superare i due milioni di gradi Scoville, fino ai celebri peperoncini calabresi.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.