sapori

Cioccolato artigianale in Piazza della Repubblica per la terza edizione di "ChocoMoments"

lunedì 17 settembre 2018
Cioccolato artigianale in Piazza della Repubblica per la terza edizione di "ChocoMoments"

Tutto pronto in Piazza della Repubblica per la terza edizione di "ChocoMoments Orvieto", lo sfizioso appuntamento con il cioccolato artigianale che promette un weekend nel segno della dolcezza. Cuore pulsante della manifestazione, organizzata da ChocoMoments con il patrocinio del Comune, la mostra mercato del cioccolato con stand aperti venerdì 21 e sabato 22 settembre dalle 10.00 alle 20.00 dove ad attendere i golosi sarà un ricco assortimento di tavolette e barrette ripiene, aromatizzate e monorigine, fondenti e al latte e una nuova selezione di praline tutte da scoprire per i palati più raffinati.

Tornano sui banchi, anche le deliziose creme spalmabili, i liquori al cioccolato e le sculture e raffinate creazioni della squadra dei maestri cioccolatieri. Presso la Fabbrica del Cioccolato la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, si svolgeranno cooking show, degustazioni, lezioni per adulti e laboratori per bambini. Ad aprire gli eventi speciali dell’edizione 2018 di "ChocoMoments Orvieto" sono i cooking show "Come nasce una sacher" (venerdì 21 settembre alle 18.00) e la realizzazione di una pralina speciale, un omaggio alle eccellenze gastronomiche della città, con un ingrediente tipico a sorpresa.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Il costo è di 5 euro. Sabato 22 e domenica 23 settembre dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments. Il costo è di 30 euro a persona, prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com.

Per ulteriori informazioni: www.chocomoments.it