sapori

Entra nel vivo la 18esima edizione della "Sagra della Tortuccia"

venerdì 13 luglio 2018
Entra nel vivo la 18esima edizione della "Sagra della Tortuccia"

Entra nel vivo uno degli appuntamenti più attesi dell'estate castelgiorgese come la Sagra della Tortuccia, promossa dal Comune, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Romanuova e inserita ormai da qualche anno nella lista ufficiale della Regione con la qualifica di "Sagra dell'Umbria".

Apertasi ufficialmente mercoledì 11 luglio, l'edizione 18 andrà avanti fino a domenica 15 luglio in Piazza Anna Frank, al centro del paese, vicino alle Scuole Elementari dove sarà possibile gustare la frittella, tipica del paese sull'Altopiano dell'Alfina, ricavata da una pastella di acqua, farina e sale in diverse varianti (tortuccia salata, farcita o dolce), accompagnandola con antipasti, primi piatti, carne alla brace, dolci, vino e birra.

Come sempre, oltre alla proposta gastronomica, sarà presente musica dal vivo per ballare fino a notte fonda. Dopo Susy e Luca e Samuele Biribicchi, venerdì 13 luglio alle 21 è la volta di Simona Quaranta, sabato 14 luglio tocca all'Orchestra "Valli e Palma" e domenica 15 luglio sempre alle 21 gran finale con la musica de "L'Aurora". Cinque serate, ad ingresso rigorosamente gratuito, ricche di divertimento e buon cibo.