sapori

Alla Festa della Birra Artigianale di Piazza del Popolo, anche "I Fritti della Castellana"

martedì 24 aprile 2018
di Roberto Pace
Alla Festa della Birra Artigianale di Piazza del Popolo, anche "I Fritti della Castellana"

Pensavamo, o meglio, credevamo di sapere tutto sulla Castellana e i suoi uomini, quelli che organizzano una delle manifestazioni sportive più care agli orvietani, che si spendono per la solidarietà, che non fanno mai mancare il supporto della loro struttura quando si tratta di dare una mano a chi ha bisogno. Be’ non è così.

Abbiamo scoperto, proprio questa mattina, come gli attori principali del gruppo, oltre a spendersi per gli altri, siano, parimenti, possibili protagonisti nell’arte della cucina. E più precisamente, nella frittura, da sempre considerata un’arte, della quale ogni singolo, a casa o al ristorante, pensa di conoscere il segreto per renderla più croccante e meglio digeribile.

Succede che, in occasione della Festa della Birra Artigianale, in partenza il prossimo sabato in Piazza del Popolo, i consiglieri dell’Associazione, con la supervisione del Presidente, Luciano Carboni, allestiranno uno stand deputato, esclusivamente, alla produzione espressa di fritti, delle più svariate tipologie.

Il fatto che siano complessivamente dei grandi degustatori, autorizza a un cauto ottimismo, pronto a trasformarsi in una grande fiducia, conoscendo la particolare cura dei dettagli che l’Associazione mette in campo, se c’è in ballo il giudizio della gente. Quindi, tutti pronti e soprattutto leggeri, per la visita a Piazza del Popolo dal 28 Aprile al 1 Maggio per assaggiare "I Fritti della Castellana”.

Commenta su Facebook