sapori

Record di presenze alla Festa del Vino. I fuochi d'artificio chiudono la 34esima edizione

domenica 6 agosto 2017
Record di presenze alla Festa del Vino. I fuochi d'artificio chiudono la 34esima edizione

Si chiude domenica 6 agosto a mezzanotte con un grandioso spettacolo pirotecnico, la 34esima edizione della Festa del Vino dei Colli del Tevere di Castiglione in Teverina. Nella serata di sabato 5 agosto, come era prevedibile, un vero e proprio serpentone umano ha invaso le vie del centro storico facendo toccare il record di presenze della manifestazione con circa 10.000 persone e forse anche di più.

Nonostante le alte temperature della serata, famiglie, appassionati della buona enogastronomia e tanti giovani hanno gustato una festa che, senza tradire le aspettative, ha registrato il pienone nelle taverne enogastronomiche e nelle piazze della città del vino della Teverina dove si è cantato e ballato fino alle prime ore del mattino.

Tutto ha funzionato alla perfezione, dal servizio d’ordine alla qualità della gastronomia servita e degli spettacoli confermando quel clima di festa e allegria che, è inutile ormai dirlo, non si conoscono altre manifestazioni che suscitano così tanto apprezzamento e tanta partecipazione. Di ciò non ci sono segreti ma un unico protagonista: il vino, indiscussa eccellenza di questo territorio.