redazionali

Orvieto Natalizia: musica, mercatini, fidelity card, sosta gratuita nel centro storico

mercoledì 11 dicembre 2013
Orvieto Natalizia: musica, mercatini, fidelity card, sosta gratuita nel centro storico

Un nutrito gruppo di commercianti del centro storico, in via di organizzazione nella costituenda "Associazione Progetto Orvieto", si unisce per dar vita ad una serie di interventi ed iniziative che, a partire da questo dicembre, cercheranno di rendere Orvieto più vivace ed appetibile, creando le sinergie necessarie a coniugare shopping ed intrattenimento. Sono pertanto in calendario una serie di appuntamenti che animeranno le vie del centro storico fino alla fine delle feste Natalizie.

Innanzitutto la musica, con sei pomeriggi, a partire dalle ore 18, all'insegna delle street band: il 14 e il 22 dicembre la "Tutto d'un fiato  swing dixieland little band"; il 15 ed il 21 dicembre la "Shalimati brass band"; il 27 dicembre Le cornamuse del Drago.

Grazie alla collaborazione con l''amministrazione comunale inoltre sono state allestite le luminarie natalizie lungo le vie e piazze principali e la sosta nei parcheggi del centro storica sarà gratuita tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20, fino al 24 dicembre e dal 2 al 6 gennaio.

Sabato 14 dicembre alle ore 12,30 in Piazza Duomo il Sindaco Toni Concina inaugurerà il trenino natalizio che nei giorni 15 e 26 dicembre e 6 gennaio, dalle ore 15,30 alle ore 20,00, girerà per le vie del centro storico, accogliendo gratuitamente i bambini che vorranno salire a bordo.

Non mancheranno i mercatini: il 14 e il 15 e il 21, 22, 23, 24  dicembre in Via della Costituente; il 21 e 22 dicembre, dal 28 dicembre  al 1 gennaio  e il 4, 5, 6 gennaio in Via Filippeschi.

Il 22 dicembre Babbo Natale e la sua corte incontreranno i bambini per le vie della città.

Durante tutto il periodo natalizio, ed in particolare durante Umbria Jazz, verranno distribuite delle fidelity card che daranno diritto, fino al 6 gennaio, ad un omaggio presso gli esercizi commerciali aderenti, contrassegnati da una vetrofania. Numerose anche le sorprese che seguiranno nei prossimi mesi.