L'invito al voto di Luca Cupello, candidato sindaco della Lista "Allerona Bene Comune"
"Il nostro percorso parte dalla volontà di rinnovare le modalità di fare politica nel nostro paese. Proponiamo un modo partecipato e condiviso con i cittadini, perciò abbiamo convocato dei tavoli partecipativi aperti e rivolti a tutti da cui abbiamo tratto i punti per elaborare un programma che punti su una nuova alleanza tra il cittadino, le associazioni, gli operatori locali, le imprese, le categorie e l’istituzione pubblica, basato sulla collaborazione, sulla coprogettazione e sulla costruzione condivisa.
Con queste premesse ci siamo impegnati in campagna elettorale nell’incontro, nell’ascolto e nel confronto con gli abitanti di Allerona. Abbiamo costruito una squadra giovane e motivata, una squadra preparata e qualificata che attinge dall’esperienza di chi si è impegnato nella vita sociale e civica del paese e di chi in passato ha ricoperto ruoli istituzionali; abbiamo anche coinvolto chi si avvicina per la prima volta a ricoprire un ruolo amministrativo a servizio della cittadinanza, perché teniamo a formare i più giovani verso un impegno politico attivo per il paese.
Abbiamo deciso di ripartire da qui. Da quello fatto e quello da fare. Ci piacerebbe essere attori e partecipi di un ricambio generazionale, di una nuova e più moderna visione della res pubblica che avvicini i cittadini a una politica attiva e partecipata. Ci sentiamo pronti ad accogliere il contributo di tutti e ad apportare il nostro, ricco di entusiasmo, voglia di fare ed energia da esprimere. Non intendiamo promettere, come abbiamo visto fare in questi giorni, soprattutto su azioni e progetti di cui non siamo titolari, ci sentiamo invece responsabili di portare la voce della comunità insieme alla comunità, di garantire il nostro impegno, il nostro entusiasmo e la serietà che abbiamo più volte dimostrato nell’accollarci onori ed oneri di scelte fatte e sostenute.
Siamo una lista civica in continuità con quanto fatto in precedenza, ma intenta a rinnovare complessivamente il modo di fare politica, non più nel chiuso delle stanze ma, non ci stancheremo di dirlo, attraverso la partecipazione e la consultazione e la co-programmazione.
La nostra è una coalizione ampia e plurale sostenuta anche dal Partito Democratico che ringraziamo per il sostegno e la fiducia che ci ha accordato, lasciandoci operare senza imposizioni e condizionamenti e garantendo l’aperta e libera espressione dei componenti della lista e del comitato politico che l’ha sostenuta; lo stesso sostegno e la stessa fiducia la chiediamo anche a tutti i cittadini invitandoVi a votare per il rinnovo del Consiglio Comunale di Allerona barrando il simbolo della lista Allerona Bene Comune sabato 8 e domenica 9 giugno".
Luca Cupello,
candidato sindaco "Allerona Bene Comune"