politica

"Anche San Venanzo e il suo territorio protagonisti della promozione turistica regionale"

venerdì 16 febbraio 2024

Abbiamo letto nei giorni scorsi un comunicato dell'assessora al Turismo della Regione Umbria, Paola Agabiti, "giustamente" entusiasta del fatto che, in questi giorni, numerose sono state le trasmissioni televisive che hanno interessato territori della Regione Umbria. L'assessora ha citato la trasmissione "Origini", "Linea Verde Life", "Il Provinciale", mettendo in risalto che "l'obiettivo della Regione Umbria è quello di continuare ad investire in un'attività di promozione multisettoriale per attivare nuove fasce di visitatori, visto che l'offerta turistica della Regione è fortemente variegata".

Tutto bene, peccato, però, che l'assessora si sia dimenticata di citare altre trasmissioni dove in questi giorni il nostro territorio è stato protagonista. Qualche giorno fa, all'interno della trasmissione "Mediterraneo", San Venanzo è stato davvero protagonista per la capacità di integrazione offerta.

L'altro ieri è stato il nostro borgo di Collelungo, insieme alla Media Valle del Tevere, ad essere protagonista durante la trasmissione "Geo". Ancora nei prossimi giorni avremo accesi i riflettori televisivi sul nostro comune. Insomma, una bella opportunità di far conoscere il nostro territorio, la nostre gente, le nostre peculiarità: tutto questo senza patrocini o contributi. A questo punto chiediamo all'assessora regionale che anche il nostro territorio sia inserito e reso protagonista nelle campagne promozionali messe in campo dalla stessa Regione Umbria".

Marsilio Marinelli,
sindaco di San Venanzo