politica

Riqualificazione della Scuola Primaria e Secondaria, ultimati i lavori

giovedì 5 ottobre 2023

Sono stati ultimati i lavori di installazione di nuove tende schermanti e pellicole per vetri per le aule della Scuola Primaria e Secondaria di Monteleone d'Orvieto. "La nuova schermatura - spiegano dal Comune - si è resa necessaria per la vetustà dei materiali presenti al fine di superare le problematiche che il sole creava durante le lezioni".

Per l’opera, l'Amministrazione Comunale ha impegnato quasi 10.000 euro. Con l'installazione delle nuove tende parasole e pellicole, è stato portato a compimento l'importante intervento di riqualificazione ed efficientamento della scuola iniziato nel 2019.

Grazie al finanziamento regionale ottenuto di 248.000 euro nel 2018 è stato possibile efficientare a livello energetico la Scuola Primaria e Secondaria, attività che hanno previsto: nuove luci a led per una ottimale illuminazione e un'importante riduzione dei consumi, la riqualificazione degli impianti elettrici più moderni, sicuri ed efficienti insieme anche al cambio della caldaia; il rifacimento del tetto con intervento di isolamento per un risparmio energetico, di calore della struttura.