Trentini (Fnp Cisl Orvieto): "Basta polemica, sull'Emodinamica serve un confronto serio"

Istituire un laboratorio di emodinamica al Santa Maria della Stella è una priorità anche per la Fnp Cisl che entra a gamba tesa nel dibattito cittadino in corso sottolineando l'esigenza di superare polemiche superflue per affrontare la questione nel merito.
"Di fronte all'urgenza di rispondere a malattie tempo-dipendenti come l'infarto miocardico acuto – osserva Raffaello Trentini (Fnp Cisl Orvieto) – è impensabile per un cittadino che abita in questo territorio dover raggiungere i centri attualmente esistenti di Terni, Perugia o Foligno".
Il sindacato si dichiara disponibile ad un confronto costruttivo per un'imminente risoluzione della questione in modo da accelerare il più possibile sia la fase decisionale che quella attuativa in un'ottica di tutela dell'intera popolazione.
"Quello che si chiede – mette in chiaro Trentini – non è tanto per campanilismo, ma tiene conto della posizione geografica dell'Orvietano, territorio situato agli estremi della regione. Il Piano sanitario regionale, in fase di riorganizzazione dei servizi, dovrebbe tener conto di questa specificità territoriale”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.