Frecciarossa a Terontola. Lega: "Grazie all'assessore Melasecche per questo risultato"

“Grazie all’assessore regionale ai trasporti Enrico Melasecche, per aver avviato un confronto e portato a termine con successo la proposta di prevedere, al termine dell'emergenza Covid-19, una fermata a Terontola del Frecciarossa che parte da Perugia alle 5,30”.
Sono le parole del Senatore della Lega, Luca Briziarelli e del consigliere regionale Eugenio Rondini che proseguono: “Questa è la dimostrazione che la Giunta della Presidente Donatella Tesei ha compreso l’importanza del Trasimeno. C’è un evidente cambio di passo rispetto al passato, i problemi vengono affrontati e gli impegni mantenuti”.
All'incontro che si era svolto presso l'Assessorato ai Trasporti a Perugia, per dare avvio a questa proposta, erano presenti tra gli altri anche il sindaco di Tuoro Maria Elena Minciaroni, il Sindaco di Cortona Luciano Meoni, l’assessore ai trasporti del Comune di Cortona Silvia Spensierati e il Consigliere regionale toscano Marco Casucci.
“La fermata di Terontola – continuano i due esponenti del Carroccio – permetterà un accesso verso Milano molto importante per il nostro territorio, arricchendo l’offerta delle soluzioni a disposizione delle comunità del Trasimeno e non solo. Una risposta che arriva in un particolare momento, come quello che stiamo vivendo, in cui oltre all'emergenza sanitaria è necessario gettare da subito le basi per la ripresa economica - concludono Briziarelli e Rondini - elemento da non sottovalutare e che passa anche dai collegamenti e dai trasporti”.
Questa notizia è correlata a:
Da giugno fermata del Frecciarossa anche a Terontola

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.